public/

Rifiuti: 40mila euro per il ristoro ambientale

"[…] il Comune di Conversano ha affidato ad un legale di fiducia il recupero dei crediti dovuti, dal 2013, da ben otto comuni del Barese che pur avendo svolto regolarmente le attività di smaltimento di rifiuti nel sito di contrada Martucci, non hanno pagato la loro quota di ristoro. Si tratta dei Comuni di [...] Noci (40mila 59)[…]". Questo è quanto riportato in un articolo a firma di Antonio Galizia, su "La Gazzetta del Mezzogiorno", che tratta di due nuovi contenziosi a carico dell’amministrazione comunale di Conversano, entrambi nell’ambito rifiuti: il primo riguarda il fallimento della Lombardi Ecologia, il secondo è sul cosiddetto ristoro ambientale.

Ed è su quest’ultimo punto che viene tirato in ballo anche il Comune di Noci. Si tratta, infatti, dell’indennità di “ristoro ambientale”, che spetterebbe al Comune di Conversano per le attività di smaltimento svolte negli ultimi 10 anni presso la discarica di contrada Martucci, gestita sino al 2016 dalla società Lombardi Ecologia di Triggiano. I comuni debitori sarebbero in tutto 8 e, stando a quanto riportato tra le righe, avrebbero dovuto erogare a favore della comunità conversanese un totale di 300mila e 308 euro.

A tal proposito, il primo cittadino di Conversano, avv. Pasquale Antonio Maria Loiacono, raggiunto telefonicamente dal NOCI gazzettino, ha dichiarato che il Comune di Noci ha già estinto il suo debito che, come detto, dovrebbe essere di circa 40mila euro.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia